Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Il 25 novembre alla Tenuta Villanova

Società
18 ottobre 2018

A Farra d'Isonzo il miglior barbecue del mondo

a cura della redazione
I Friuli Violent Griller rappresenteranno l’Italia nella sfida internazionale negli USA. Avviata una raccolta fondi per finanziare il viaggio. E i donatori potranno gustare dal vivo le loro specialità
CONDIVIDI
27131
Da sinistra Alberto Grossi, direttore di Tenuta Villanova, assieme a Serena e Roberto dei Friuli Violent Griller (ph. Miriana Pinna)
Società
18 ottobre 2018 della redazione

Alla conquista degli States e ritorno. Questo l’ambizioso progetto dei Friuli Violent Griller, team friulano di barbecue che rappresenterà l’Italia al Jack Daniel’s World Championship Barbecue Invitational, in programma a fine ottobre a Lynchburg, in Tennessee, negli Stati Uniti.

Si tratta della più famosa gara di barbecue al mondo, alla quale parteciperanno 100 squadre provenienti da tutto il pianeta. Per finanziare la spedizione, il team friulano ha avviato una campagna di raccolta fondi sul web (www.gofundme.com/fvgrillers-goes-to-the-jack), alla quale tutti possono partecipare con diverse forme di elargizioni.

Tuttavia, coloro che effettueranno una donazione di almeno 100 euro, avranno diritto a partecipare a un evento davvero speciale: la grande festa di rientro del Friuli Violent Griller, nella quale i quattro esperti friulani (Serena, Tomas, Marco e Roberto) cucineranno per tutti i partecipanti le specialità delle  competizioni di barbecue, condividendo con gli ospiti l’esperienza vissuta oltreoceano.

L’appuntamento è già fissato per domenica 25 novembre alle ore 12.30 presso la suggestiva Tenuta Villanova di Farra d’Isonzo, che accompagnerà la degustazione della carne cucinata dai campioni del barbecue con la sua selezioni di vini DOC Collio e DOC Isonzo, ma anche con la propria Grappa di Ribolla gialla – orgoglio della distilleria tra le più antiche del Friuli Venezia Giulia – con la quale i Friuli Violent Griller realizzeranno una speciale preparazione per festeggiare l’esperienza americana assieme ai loro supporter.

Commenti (0)
Comment