Teatro, addio ad Angelo Cozzarini

imagazine_icona

redazione

23 Novembre 2017
Reading Time: < 1 minute

Aveva 78 anni

Condividi

Se n’è andato stamattina Angelo Cozzarini, presidente dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia per un decennio, dal 2004 al 2014.

Nato a San Giovanni di Casarsa nel 1939, già Presidente dell’Associazione provinciale per la prosa di Pordenone, Cozzarini ha guidato l’ERT con passione culturale, competenza professionale e sensibilità umana, traghettandolo attraverso anni di importanti cambiamenti.

Tra le sfide cruciali affrontate nel corso della sua presidenza ricordiamo il rafforzamento dell’ERT quale ente culturale di riferimento del panorama regionale e nazionale, l’ampliamento dell’attività in termini di pubblico, teatri e comuni aderenti al circuito nonché l’allargamento delle sue funzioni con il potenziamento di competenze e professionalità al servizio del territorio. Non ultimo, Cozzarini ha guidato l’ERT attraverso gli anni della crisi economica globale più profonda, preservando e consolidando una struttura solida ed economicamente sana.

Nel 2014 Cozzarini ha concluso il suo incarico cedendo il testimone al suo successore e attuale presidente Alessandro Malcangi.

Il mondo del teatro lo ricorda e ringrazia per la dedizione e l’impegno spesi quale sensibile promotore culturale. 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi