Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Primo posto a Rimini

Sport
04 luglio 2017

Ginnastica, nuovi successi per l'Asu Udine

di redazione (fonte Ufficio stampa Asu)
La giovane Vittoria Usoni conquista il gradino più alto del podio nel campionato Silver Eccellenza junior 1 disputatosi in Romagna
CONDIVIDI
20026
Vittoria Usoni (ph. Ufficio stampa Asu)
Sport
04 luglio 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Asu)

Vittoria Usoni, giovane atleta dell’Asu (Associazione Sportiva Udinese) ha vinto il campionato Silver Eccellenza junior 1, nell’all around, in individuale, di ginnastica artistica femminile disputatosi a Rimini nell’ambito di ‘Ginnastica in Festa 2017’.

“Ci ha fatto una grande e bellissima sorpresa salendo dal 4° posto al gradino più alto”, spiega l’allenatrice Olga Varzaru responsabile del gruppo agonistico GAF (Ginnastica artistica femminile), che, insieme al suo assistente Petru Perime Tolan, si occupa degli allenamenti della giovane atleta bianconera. Molto entusiasmo anche da parte dei vertici dell’Associazione Sportiva Udinese: “Vittoria – spiega Umberto Meroni, vicepresidente di Asu – è una ragazza che si impegna molto e ha raggiunto un importante obiettivo che chiude questo ultimo anno sportivo fatto di allenamenti e costanza”. L’atleta udinese, inoltre, oltre alla prima posizione nell’all around, è salita sul gradino più alto del podio anche alla trave e nel corpo libero, seconda al volteggio.

Sulla pedana di Rimini, oltre a Vittoria, anche molti altri atleti dell’Asu. Per la ginnastica artistica maschile (da segnalare il 2° posto di Mattia Delfino agli anelli, eccellenza Junior di prima fascia e il 4° posto di Marco Morgante al volteggio, 1^ divisione, allievi di seconda fascia); per la femminile, invece, assieme a Vittoria Usoni, anche Elisa Ronco, Eleonora Pontoni (che ha portato a casa una 3^ posizione nell’all around e una 2^ al volteggio), Cecilia Peres, Camilla Barbetti, Natalia Marina Ceballos, Francesca Urso e Sofia Urso, Elisa Molettieri; per la ginnastica ritmica, Marella Piersante, Jennifer Del Frate, Meggi Tavano, Matilde Dei, Carolina Tabarro, Benedetta Bagatella, Francesca Bon, Elena Pilosio, Miriam Cipolla, Alice Violin, Chiara Tabarro, Arianna Soster, Elisa Quaiattini ed Eleonora Clemente.

“Siamo davvero contenti – conclude Meroni – di quanto fatto dai nostri atleti a Rimini. Anche chi non ha raggiunto il podio, ha dimostrato il suo impegno e la sua voglia di vincere, ma soprattutto, i nostri ragazzi hanno vissuto una bella esperienza e si sono divertiti, e questo è altrettanto importante”. 

Commenti (0)
Comment