Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Turismo
11 aprile 2017

Fare squadra per rilanciare il turismo

di redazione (fonte Ufficio stampa Grotte Villanova)
Stipulata una convenzione con la Pro loco di Venzone che riguarda il museo “Tiere Motus” e la Critpa delle Mummie. Confermate anche le altre collaborazioni con realtà regionali
CONDIVIDI
18899
(ph. Grotte Villanova)
Turismo
11 aprile 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Grotte Villanova)

La Grotta Nuova di Villanova ha siglato nuove convenzioni al fine di potenziare l’afflusso turistico su tutto il territorio. «Fare turismo – fa notare il presidente del Gruppo Esploratori e Lavoratori Grotte di Villanova, Mauro Pinosa – non significa solo portare visitatori all’interno della propria struttura ma incentivarli a visitare l’intero territorio per portare benefici a tutto il comprensorio e ai tanti operatori turistici». 

Già da diversi anni, i gestori delle Grotte di Villanova propongono accordi di collaborazione con diverse realtà turistiche regionali. Le convenzioni prevedono sconti e agevolazioni per i turisti. È sufficiente conservare il biglietto d’ingresso e presentarlo agli enti convenzionati. Dal Parco Zoo Punta Verde di Lignano al Parco Avventura di Sella Nevea passando per la Grotta Gigante di Trieste e la Grotta di San Giovanni D’Antro di Pulfero, sono in tutto 13 le strutture turistiche convenzionate con le Grotte di Villanova.

«La maggior parte – sottolinea il direttivo – sono a tema naturalistico. Oltre a quelle già citate, ricordiamo anche la Casa delle Farfalle di Bordano, con cui è stata stipulata, tanti anni fa, la prima convenzione, la Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino, il Parco delle Prealpi Giulie, il Villaggio degli Orsi di Stupizza e molte altre realtà che sono elencate all’interno del nostro sito internet».

Quest’anno c’è una novità. Per la prima volta, le Grotte si uniscono a una realtà tematica diversa, conosciuta oltre i confini nazionali. È stata siglata, infatti, una convenzione con la Pro loco di Venzone che riguarda il Museo “Tiere Motus” e la Critpa delle Mummie. Presentando il biglietto intero delle Grotte sarà possibile ottenere una riduzione sugli ingressi al Museo e alla Cripta e viceversa. Ma c’è di più. Il Gruppo Esploratori e Lavoratori Grotte di Villanova ha firmato convenzioni anche con alcuni ristoratori dei Comuni di Lusevera, Tarcento e Nimis. L’obiettivo è incentivare la ricettività e consentire ai turisti di conoscere l’enogastronomia locale a condizioni vantaggiose. Nei mesi di aprile e maggio, infine, in occasione delle festività, sono state programmate diverse aperture straordinarie. Il percorso turistico della Grotta Nuova, aperto tutte le domeniche, resterà aperto anche nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 24 e 25 aprile e Primo Maggio.

Commenti (0)
Comment