Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Risultati positivi per la Rete Marinas

Turismo
31 gennaio 2017

Turismo nautico, il mercato internazionale punta sul FVG

di redazione (fonte Rete FVG Marinas)
Dopo Dusseldorf le 19 realtà regionali puntano sull'Austria per promuovere un'offerta a 360 gradi in vista dell'estate
CONDIVIDI
17765
Personale della Rete FVG Marinas presso lo Stand a Boot Dusseldorf (© FVG Marinas)
Turismo
31 gennaio 2017 di redazione (fonte Rete FVG Marinas)

La Rete di 19 Marine del FVG, che si è presentata al pubblico internazionale alla recente Boot Düsseldorf presso lo stand regionale di Promoturismo FVG, ha avuto una calorosa accoglienza dai visitatori e dagli operatori.

La scelta di “fare rete” sembra aver pagato, come sottolinea Gennaro Coretti, Amministratore per l’area di Grado: “FVG Marinas a Düsseldorf è stata la rete d'impresa italiana con la presenza più massiccia e, in rapporto alla piccola regione di provenienza, ha dimostrato una vocazione nautica molto accentuata. Basta pensare al rapporto tra le marine (19) e i residenti: solo 1,2 milioni. La nostra Rete è in grado di offrire al diportista circa 7.000 posti barca dai 7 ai 100 metri di lunghezza e la regione Friuli Venezia Giulia ha attestato di essere meta turistica d’eccellenza”.

“Siamo soddisfatti - gli fa eco Fortunato Moratto, Amministratore per l’area di San Giorgio di Nogaro, Marano e Stella - del flusso di visitatori allo stand tra i quali soprattutto tedeschi, austriaci, olandesi e qualche belga, alcuni stimolati a trasferire la propria barca nei Marina della Rete dopo aver toccato con mano la nostra offerta. La vetrina della fiera ci ha permesso di dare al pubblico più ampio tutte le informazioni sui singoli Marina e le varie aree di appartenenza, sia in termini di accoglienza che di potenzialità del territorio, mettendoci a confronto con i vari competitors degli stati limitrofi come Slovenia, Croazia, Montenegro e Grecia”.

I visitatori allo stand di Boot Düsseldorf hanno avuto anche un primo “assaggio” della professionalità e accoglienza dei Marina, grazie al personale presente allo Stand, composto dai dipendenti dei Marina, che hanno fornito informazioni sulla Rete e il territorio.

Per molti, si è trattato della scoperta delle potenzialità di una zona dalla forte vocazione turistica, con marine che offrono qualsiasi tipo di svago (ristoranti, piscine, campi giochi per bambini e famiglia, golf e sport acquatici) e cantieri di rimessaggio con alta qualità di lavorazione.

Il prossimo appuntamento internazionale di Rete FVG Marinas è previsto a Tulln in Austria, per la fiera nautica che si svolgerà dal 2 al 5 marzo.

Ecco dove trovare i 19 Marina membri della Rete FVG Marinas (info www.fvgmarinas.com):

- Lignano Sabbiadoro e Aprilia Marittima: Porto Turistico Marina Uno, Marina Punta Faro, Marina Punta Gabbiani, Marina Punta Verde, Darsena Porto Vecchio, Dry Marina Aprilia Marittima 2000, Marina Stella;

- San Giorgio di Nogaro, laguna di Marano e fiume Stella: Porto Maran, Marina Sant’Andrea, Cantieri Marina San Giorgio, Marina Planais;

- Grado: Darsena San Marco, Marina Primero, Porto San Vito;

- Monfalcone: Marina Hannibal e Marina Lepanto;

- Trieste e costa triestina: Marina Portopiccolo, Porto San Rocco, Marina San Giusto.

Commenti (0)
Comment