Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Da martedì 8 marzo

Attualità
04 marzo 2016

Trieste, riapre al pubblico l'Orto Botanico

di Rosanna Ferfoglia
In occasione della Festa della Donna la struttura torna fruibile al pubblico: sarà aperta tutti i giorni fino al 15 novembre con ingresso gratuito.
CONDIVIDI
13143
(ph. Comune di Trieste)
Attualità
04 marzo 2016 di Rosanna Ferfoglia

Anche quest’anno in occasione della giornata dedicata alle donne, il Comune di Trieste riapre al pubblico il Civico Orto Botanico per la stagione 2016.

Nella ricorrenza dell'8 marzo a tutte le signore in visita sarà donato un piccolo omaggio. E sono in programma ulteriori novità: l’orario di apertura sarà quotidiano per venire incontro alle crescenti richieste dei cittadini, di turisti e scolaresche. Pertanto, a partire da martedì 8 marzo e fino al 15 novembre, il Civico Orto Botanico sarà aperto: lunedì e mercoledì 9-17; martedì, giovedì e venerdì 9 -13; sabato e domenica 9-14.

L’ingresso sarà gratuito, per fare di questa struttura una sorta di giardino didattico da tutti pienamente fruibile per passeggiare e rilassarsi godendo della pace e della fresca vista dal colle di Chiadino.

Come da tradizione, anche quest'anno la seconda domenica del mese di aprile, maggio, giugno e settembre,  sarà riproposto “Invasati, tutti pazzi per i fiori”: mercatino del giardinaggio e orticoltura.     All’interno dell’Orto Botanico ogni partecipante potrà esporre e proporre in scambio o in vendita piante o parti di esse, talee, semi, bulbi, rizomi, terricci, vasi nonché libri di giardinaggio.      L’appuntamento sarà sempre accompagnato da eventi collaterali.

Commenti (0)
Comment