Trieste, riapre al pubblico l’Orto Botanico

imagazine_icona

redazione

4 Marzo 2016
Reading Time: < 1 minute

Da martedì 8 marzo

Condividi

Anche quest’anno in occasione della giornata dedicata alle donne, il Comune di Trieste riapre al pubblico il Civico Orto Botanico per la stagione 2016.

Nella ricorrenza dell'8 marzo a tutte le signore in visita sarà donato un piccolo omaggio. E sono in programma ulteriori novità: l’orario di apertura sarà quotidiano per venire incontro alle crescenti richieste dei cittadini, di turisti e scolaresche. Pertanto, a partire da martedì 8 marzo e fino al 15 novembre, il Civico Orto Botanico sarà aperto: lunedì e mercoledì 9-17; martedì, giovedì e venerdì 9 -13; sabato e domenica 9-14.

L’ingresso sarà gratuito, per fare di questa struttura una sorta di giardino didattico da tutti pienamente fruibile per passeggiare e rilassarsi godendo della pace e della fresca vista dal colle di Chiadino.

Come da tradizione, anche quest'anno la seconda domenica del mese di aprile, maggio, giugno e settembre,  sarà riproposto “Invasati, tutti pazzi per i fiori”: mercatino del giardinaggio e orticoltura.     All’interno dell’Orto Botanico ogni partecipante potrà esporre e proporre in scambio o in vendita piante o parti di esse, talee, semi, bulbi, rizomi, terricci, vasi nonché libri di giardinaggio.      L’appuntamento sarà sempre accompagnato da eventi collaterali.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi