Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

"Innamorati ad Aiello"

Attualità
13 novembre 2015

La passione in uno scatto

di Livio Nonis
Inaspettato successo di pubblico per la mostra fotografica di immagini che catturano momenti gioiosi e affettuosi di vita assieme.
CONDIVIDI
11841
La foto vincitrice di Daniele Boschi
Attualità
13 novembre 2015 di Livio Nonis Image

Successo per la mostra fotografica tenutasi presso il “Museo della Civiltà Contadina del Friuli Imperiale” di Aiello del Friuli, dal tema Innamorati ad Aiello, alla quale era abbinata anche una votazione per decretare le tre foto più significative.

L'obiettivo del fotografo doveva cogliere un soggetto particolarmente interessante e inusuale, e le opere esposte, 38 in tutto, hanno presentato immagini di soggetti disparati: persone, bambini, animali, piante, cose, persino motociclette, che mostravano momenti gioiosi e affettuosi di vita assieme. I visitatori della mostra sono stati numerosi  così come i votanti, 1.400 in tutto, che hanno decretato la foto più bella.

La vittoria è andata alla fotografia scattata da Daniele Boschi di Aiello dal titolo “ A vinc cun la vespa a sessanta das gnocis cu la cariola”, che ha totalizzato 227 voti. Al secondo posto, con 144 voti, l’immagine intitolata “Fin che la rete non ci separi” di Eva Visintin, sempre di Aiello, mentre al terzo posto si è classificato Edy Lovisetto di Cervignano del Friuli che con la fotografia “Soffici Carezze” ha ottenuto 129 voti.

Commenti (0)
Comment