Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Da 13 al 18 giugno Vinexpo

Società
12 giugno 2015

I vini del FVG in mostra a Bordeaux

a cura della redazione
Grazie all'ERSA i prodotti vinicoli della nostra regione saranno a disposizione dei 50 mila visitatori attesi alla kermesse francese.
CONDIVIDI
10278
La postazione autodegustazione presso lo stand dell'ERSA (ph. Turismo FVG)
Società
12 giugno 2015 della redazione

Presente per la terza volta al Vinexpo di Bordeaux, Ersa porta una rappresentanza dei grandi vini del Friuli Venezia Giulia in una delle manifestazioni di punta del settore. La fiera si tiene da domenica 14 a giovedì 18 giugno al Parc des Expositions de Bordeaux Lac a Bordeaux, in Francia, ed è la più grande vetrina di vini e liquori del mondo.

L'evento conta di attrarre oltre 2.000 espositori e più di 50.000 visitatori provenienti da tutto il pianeta. Per tutti coloro che svolgono un'attività connessa col settore vino Vinexpo rappresenta un'opportunità alla quale non si può mancare e che attrae partecipanti da 44 Paesi.

ERSA (Agenzia regionale per lo sviluppo rurale) sarà presente al padiglione 1 Stand BD 100, con uno stand istituzionale di 114 mq e con oltre 70 etichette rappresentative di tutti i consorzi di tutela della regione.

Due aree di self tasting, presidiate da un sommelier, mettono a disposizione i vini e i relativi dati identificativi in degustazione libera per ogni area di tutela del territorio regionale, mentre i vini di otto aziende sono proposti e raccontati in altrettanti banchi di assaggio direttamente dai rappresentanti delle singole Aziende produttrici: Ca' Ronesca, Il Carpino, Castellargo, Lorenzon – I Feudi di Romans, Le Monde, Pierpaolo Pecorari, Ronchi di Manzano, Zorzettig.

Commenti (0)
Comment