Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Insignito al Cairo

Attualità
31 ottobre 2014

Trieste, Medaglia d'Onore al professor Giuliano Panza

a cura della redazione
Riconosciuta la sua attività scientifica nell'ambito della sismologia. Rafforzati i legami tra l'Ateneo triestino e il governo egiziano.
CONDIVIDI
7560
Il professor Giuliano Panza
Attualità
31 ottobre 2014 della redazione

Il professor Giuliano Panza, docente ordinario di Geofisica della Terra Solida presso il Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste, è stato premiato con la Medaglia d’Onore dell’Istituto Nazionale di Ricerca di Astronomia e Geofisica Egiziano - NRIAG (http://www.nriag.sci.eg/), come riconoscimento per la sua attività scientifica e per i suoi sforzi, negli ultimi tre decenni, nell’ambito della Sismologia e dello studio della struttura e dinamiche non lineari della Terra e grazie al contributo, da lui reso, allo sviluppo della conoscenza scientifica e agli scambi con i paesi in via di sviluppo.

La cerimonia di consegna della Medaglia d’Onore da parte del Minister of Scientific Research and Technology, Prof. Sherif Hammad, si è svolta a Helwan, presso Il Cairo, in Egitto, in occasione della Quarta Conferenza Araba su Astronomia e Geofisica.

Alla conferenza ha fatto seguito la School on Advanced Modeling of Seismic Hazard in Africa cui hanno portato un contributo i docenti Antonella Peresan, Fabio Romanelli e Franco Vaccari del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste. Il particolare apprezzamento per le competenze dell’Ateneo triestino, nel settore della Sismologia, è ulteriormente confermato dal fatto che nel prossimo anno accademico uno studente egiziano parteciperà al corso di dottorato in Ingegneria e Architettura, grazie al supporto del governo egiziano.

Commenti (0)
Comment