Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

A Trieste dal 20 al 22 novembre

Attualità
10 settembre 2014

Tre giorni per formare i manager del domani

di Giulia Basso
Corso internazionale rivolto ai giovani fino a 35 anni. Cultura, comunicazione, imprenditoria e pubblica amministrazione i settori tematici.
CONDIVIDI
7042
Al corso potranno partecipare 25 candidati
Attualità
10 settembre 2014 di Giulia Basso

C’è tempo fino al 27 settembre per partecipare al “call for paper” relativo al Corso di Form(A)zione “Giovani Cultura e Istituzioni”, organizzato dal Centro Internazionale Studi e Documentazione per la cultura giovanile istituito presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste, e in calendario dal 20 al 22 novembre prossimi a Trieste.

Il corso, della durata di tre giorni, si propone come luogo di formazione per giovani italiani e stranieri che aspirano a ottenere una professionalità di livello dirigenziale, organizzativo o di management nei settori della cultura, della comunicazione, dell’imprenditoria, della Pubblica Amministrazione. L’invito a partecipare è rivolto a studenti, dottorandi, dottori di ricerca e post-doc, ma anche a giovani già usciti da un percorso formativo che non abbiano superato i 35 anni di età. Si rivolge a un target diversificato di persone provenienti anche da diversi campi di specializzazione e competenza, che vogliono acquisire come elemento di qualificazione della propria formazione professionale la capacità di intercettare il complesso movimento della cultura e di orientarsi verso pratiche di saperi in continua trasformazione, in cui mettere all’opera i fondamenti di ciascun sapere, le regole e le competenze delle proprie specialità.

I nuovi codici di interazione e la loro declinazione nei diversi “linguaggi culturali” investono anche l’analisi delle pratiche istituzionali necessitate ad adeguarsi ad esigenze continuamente nuove.

Gli elaborati proposti dovranno riferirsi a una o più delle seguenti aree, tenendo conto dei recenti sviluppi delle stesse e delle prospettive di ricerca: TrasformAzioni, Cultura e cambiamento sociale; La creatività e le sue possibili declinazioni; Media/Social. Comunicare, formare, socializzare; Istituzioni per...

Verranno selezionati 25 candidati. La procedura di selezione terminerà il 4 ottobre e il risultato verrà comunicato immediatamente. L’elaborato deve essere inviato entro il 10 novembre. Per maggiori informazioni www.units.it.

Commenti (0)
Comment