Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Organizzato dal Ricreatorio San Michele

Attualità
17 aprile 2014

Cervignano, concorso fotografico internazionale

a cura della redazione
Rivolto a fotografi professionisti o semplici amatori. Iscrizioni entro il 31 maggio.
CONDIVIDI
5027
Ogni partecipante potrà inviare fino a tre fotografie (ph. www.cervignanofotografia.it)
Attualità
17 aprile 2014 della redazione

Il Ricreatorio San Michele di Cervignano del Friuli promuove la prima edizione del concorso fotografico “CervignanoFotografia – Immagini Da Questo Mondo”.

La volontà è quella  di supportare la creatività giovanile con l'intento di valorizzare, promuovere e divulgare l’immagine fotografica come forma espressiva particolarmente valida e attuale a livello sociale e culturale. Il bando è rivolto ai fotografi professionisti, amatori  o dilettanti senza limitazioni di età o provenienza.

Il concorso si articola in 3 sezioni:

sezione a tema specifico “Volti e luoghi dell’Accoglienza”. Obiettivo di questa sezione è comunicare, attraverso uno scatto, storie di condivisione e accoglienza anche in luoghi e ambiti culturali diversi;

sezione “Cervignano del Friuli e la Bassa Friulana”. Foto di strada (street photography) immediate, reali, che raccontano una storia contemporanea ambientata a Cervignano del Friuli e zone limitrofe. Un’istantanea che raccoglie frammenti di vita quotidiana vissuti tra le strade, nelle persone reali, con sguardi, volti, paesaggi, monumenti, chiese e orizzonti. La sezione intende raccontare attraverso la fotografia, il territorio di Cervignano e della Bassa friulana con  l’intento di  promuoverne e valorizzarne gli aspetti storici, naturalistici e culturali;

sezione a tema libero: “Immagini da questo mondo”. Destinata ad opere fotografiche scattate in ogni parte del mondo, aventi per tema scenari urbani e naturali, reportage di viaggi, sport, musica, feste, tradizioni popolari.

La giuria che valuterà le opere è composta dai fotografi Alessio Buldrin, Kostik Gloomer, Luca Mazzarella, Luciano Trombin e Barbara Zanier. Sono previsti premi in buoni acquisto per il primo, secondo e terzo classificato in ognuna delle tre sezioni.

Il bando e le modalità di iscrizione (scadenza il 31 maggio) sono consultabili al sito web ufficiale dell’evento: www.cervignanofotografia.it

La cerimonia di premiazione, con la proclamazione dei vincitori di ognuna delle tre sezioni, si terrà entro la fine di giugno. Sempre in questo contesto, domenica 22 giugno presso il Ricreatorio San Michele sarà attivo un workshop dedicato al mondo della fotografia, al termine del quale verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

Commenti (0)
Comment