Protezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommone

Visco, il calcio per valorizzare i giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Con 125 tesserati nati tra il 2007 e il 2018, la società presieduta da Luciano Vescovo investe nel settore giovanile, in sinergia con Aiello e Trivignano

54104 1

VISCO – L’associazione sportiva “Amici dello Sport di Visco”, società di calcio che annovera tra le proprie file solo squadre del settore giovanile, si è presentata davanti ai proprio sostenitori e genitori in prossimità dell’inizio dell’attività agonistica.

Alla presenza dei sindaci del comune di Visco, Elena Cecotti, del comune di Aiello del Friuli, Roberto Festa, del presidente del Trivignano Calcio, Matteo Menarbin, e del vice presidente della L.N.D. del Friuli Venezia Giulia, Fabrizio Chiarvesio, è stata presentata l’attività del 2023/24.

Scenderanno in campo ragazzi e bambini nati dal 2007 al 2018.

Oltre alle squadre sono stati presentati gli allenatori. Queste sono le squadre che parteciperanno ai relativi campionati: Allievi U17 (2007-2008), allenatore Andrea Mendola; Giovanissimi U15 (2009-2010) allenatore Gaetano Barba; Esordienti U13 – 2° anno (2011) allenatore Davide Balducci; Esordienti U12 – 1° anno (2012) allenatore Fulvio Battistutta; Pulcini U11 – 2° anno (2013) allenatore Salvatore Mavuotolo; Pulcini U10 – 1° anno (2014), Primi Calci e Piccoli Amici (2015-2016-2017-2018) allenatori Giorgetto Zoff, Davide Mucchiutti, Luca Paviotti; il preparatore portieri è Lorenzo Simeon, il preparatore atletico è Salvatore Carotenuto, mentre il dimostratore tecnica individuale è Dario Frandolic.

Sono 125 i tesserati per quest’annata, numero rilevante per un paese di poco più di 600 abitanti.

Le squadre giocheranno in due strutture: l’impianto di Visco di via Dante Alighieri 16, e l’impianto di Aiello del Friuli di via Tosorat 4. L’inizio della preparazione è fissato per il 21 agosto.

Definiti anche l’organigramma dirigenziale della società: il presidente è Luciano Vescovo, il suo vice Maurizio Del Monaco, il responsabile organizzativo è Marco Bertoldi. Nella segreteria è stata designata Rita Scarpin, mentre il cassiere è Giampietro Maiolin, con Luciana Vescovo nel ruolo di dirigente.