Il Batiscafo Trieste ritorna a casaAI ed export: in FVG grandi potenzialitàGorizia riqualifica la fascia transfrontalieraGorizia forma gli anziani contro le truffe onlineL’UTE di Gorizia si presenta: 138 i corsi in partenzaTrieste omaggia il visionario Roger CormanCapitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a Muscoli

Udine, Tosca colonna sonora del Premio Terzani

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 27 settembre

35546 1

Sarà la cantante Tosca a firmare la “colonna sonora” della serata 2020 del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani.  

Appuntamento domenica 27 settembre, dalle 21, nella ex Chiesa di S. Francesco a Udine, dove si svolgeranno la cerimonia di premiazione e la conversazione con il vincitore, che sarà proclamato dalla presidente di Giuria, Angela Terzani Staude, lunedì 24 agosto, alle 12, nell’ambito di un incontro stampa programmato su piattaforma Zoom. Il nome sarà scelto a partire dalla rosa dei finalisti che include cinque autori internazionali: Behrouz Boochani per Nessun amico se non le montagne. Prigioniero nell’isola di Manus (add editore); Erika Fatland per La frontiera. Viaggio intorno alla Russia (Marsilio); Amin Maalouf per Il naufragio delle civiltà (La nave di Teseo); Francesca Mannocchi per Io Khaled vendo uomini e sono innocente (Einaudi); Ece Temelkuran per Come sfasciare un paese in sette mosse. La via che porta dal populismo alla dittatura (Bollati Boringhieri).

outlet30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Premio Terzani Tosca farà tappa in un momento particolare della sua carriera, e della sua vita: reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ho amato tutto – con il quale si è aggiudicata il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione e il sesto posto in classifica – l’artista non nasconde che la pandemia ha profondamente trasformato il suo modo di affrontare la vita: «Mi sento come all'inizio di un nuovo viaggio con davanti una pagina bianca di un nuovo quaderno – spiega -. Ho deciso di vivere con ottimismo la ripartenza, di ritrovare empatia con le persone. Non possiamo fare finta che non sia successo nulla, ma è importante anche iniziare a reagire. È bello ritrovarsi, e ho voglia di cantare e suonare».