Monfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al Campidoglio

Trieste, inaugurato il muro delle bambole

Tempo di lettura: 1 minuti

In via Navali

37350 1

Trieste ha il suo “Muro delle bambole – Wall of dolls” in via Navali 9, presso l’ingresso di Villa Bazzoni.

L’installazione, che vuole sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne sia sul piano artistico che educativo, per abbattere il muro di indifferenza che circonda questi crimini, è stata inaugurata dall’assessore comunale alle Pari Opportunità, Francesca De Santis, assieme alla ideatrice dell’iniziativa, Elisabetta Maresio, e alla cantante Jo Squillo in collegamento web.

euromobili banner art

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Progetto Wall of Dolls, un'opera di strada installata nel 2014 a Milano è nato inizialmente da un’idea della cantante Jo Squillo. Sono state coinvolte primariamente l'Onlus Wall of Dolls e parallelamente associazioni e realtà locali.