Il Batiscafo Trieste ritorna a casaAI ed export: in FVG grandi potenzialitàGorizia riqualifica la fascia transfrontalieraGorizia forma gli anziani contro le truffe onlineL’UTE di Gorizia si presenta: 138 i corsi in partenzaTrieste omaggia il visionario Roger CormanCapitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a Muscoli

Staranzano, solidarietà in memoria di Sergio Zuri

Tempo di lettura: 2 minuti

Successo per "Una Splendida Giornata"

30463 1

Si è svolta nel mese di giugno la quinta edizione della manifestazione “Una Splendida Giornata” presso il campo sportivo Fogar a Staranzano, dedicata alla memoria di Sergio “Vasco” Zuri, dirigente sportivo e ristoratore di Monfalcone. Anche quest'anno la kermesse canora si è sviluppata nell'arco di tutta la giornata a partire dal mattino fino a tarda sera quando è calato il sipario.

Il cast canoro predisposto dagli organizzatori ha richiamato oltre mille persone provenienti da tutta la bisiacaria ma anche da altre località del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, che hanno potuto avvalersi anche della proposta enogastronomica preparata dai volontari del sodalizio.

Nel corso della giornata il pubblico ha potuto apprezzare particolarmente le esibizioni del Trio Wanted, del duo Simone Bertogna e Carlo Marzaroli, l'energico rock dei Dyalmace, Sabbathage e Stinki di Santo.

Molto apprezzati in serata gli Alchemica, band rock di respiro interregionale.

outlet30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A scaldare definitivamente l'ambiente è stata Eliana Cargnelutti, talentuosa chitarrista friulana insieme alla sua band, con un rock coinvolgente in quasi 90 minuti di spettacolo. Mr. Lucky Luciano Gherghetta e la blues band hanno poi chiuso la giornata canora.

I responsabili dell'Associazione “Una Splendida Giornata” si ritroveranno nei prossimi giorni per definire l'entità dell'utile da donare totalmente in beneficenza come negli anni precedenti.

Finora, nelle quattro edizioni passate, i beneficiari hanno potuto contare su donazioni pari a diciottomila euro.