Ronchi in ansia per Zanardi
Tempo di lettura: 1 minuti
Dopo l'incidente in handbike
C'è apprensione anche nella famiglia del club sciistico ronchese dell'unione sportiva ACLI, per la lunga e travagliata degenza che Alex Zanardi sta vivendo, dall’incidente del 19 giugno scorso nei pressi di Siena, mentre con la sua handbike partecipava assieme ad altri atleti paralimpici a una manifestazione non competitiva.
“Ho avuto la fortuna di conoscere questo grande uomo e questo grande campione – spiega Adriano Orsi – che dopo il terribile incidente occorsogli nella gara di Champ Car il 15 settembre del 2001 sul circuito di Lausitzring in Germania, malgrado l'amputazione delle gambe, non si è scoraggiato e non è mai uscito dal mondo dello sport, anzi con la sua inseparabile handbike è stato protagonista assoluto in tante manifestazioni, ha vinto una paralimpiade, otto titoli mondiali e nel 2016 anche la maratona di Roma”.
Il Club Csi Acli di Ronchi dei Legionari è vicino alla moglie Daniela e al figlio Niccolò e rinnovano con forza l'incitamento “Forza Alex… non mollare”.

