Jacopo Ottonello trionfa a Percoto CantaL’adulto nell’era digitale: Pellai con le famiglie di GradoPallanuoto: Trieste sublime vola ai gironi di ChampionsCanoa: FVG quinta al Trofeo CONIConfagricoltura Pordenone: Nicolò Panciera di Zoppola ancora presidenteDai set in FVG agli schermi RAICividale: nasce il “Ducato delle Voci Narranti”Sottufficiali da tutta Italia insieme a CervignanoTumore alla mammella: intervento innovativo a GoriziaTradizione e territorio: cresce l’attesa per la Fiera di San SimonePalmanova nell’Olimpo delle mezze maratone italianeTrieste Airport potenzia i voli per Sardegna e SalernoA lezione con i cyber poliziottiDal Cantico alla Comunicazione alternativa: gli studenti riscoprono San FrancescoCinque generazioni di cugini Guatto a MuscoliIl cane eroe del Morandi benedetto a GoriziaLa Gorizia di Cristina Amirante inaugura “Super Partes”Start Cup Udine: premiati otto progetti imprenditorialiGiornate FAI d’autunno: ecco le aperture in FVGAVIS Strassoldo in festa per i 10 lustri

Nuovo singolo per Maurizio Vercon

Tempo di lettura: 1 minuti

In radio e sulle piattaforme digitali l'ultimo lavoro del chitarrista e arrangiatore triestino

54130 1

TRIESTE – L’istrionico Maurizio Vercon, chitarrista, produttore, videomaker, arrangiatore triestino, che ha cominciato il suo percorso per amore verso la musica come autodidatta con diversi stili e espressione di numerose formazioni, torna in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo Apache (feat. Don Schiff, Paolo Muscovi), sotto l’etichetta storica Videoradio e Videoradio Channel edizioni musicali di Beppe Aleo.

Vercon ha all’attivo due CD strumentali distribuiti in tutto il mondo editi da Rai Trade/Videoradio (Everything is here 2006-For you feat Frank Gambale 2008) e uno nel 2019 (Slice of Heaven) pubblicato da VIDEORADIO. Inoltre è presente con cinque brani in due compilation Rai Trade/Videoradio “fusion jazzrock &groove” vol.1 e 2.

Nei suoi album hanno suonato artisti del calibro di Frank Gambale, Charlie Morgan, Ricky Portera, Luca Colombo, Maurizio Solieri, Andrea Innesto (Cucchia) e tanti altri.

Nel 2006 ha realizzato la sigla per il programma “Speciale mondiali” in onda su RAI 2 (Too much easy but not easy– feat Andrea Innesto Cucchia).