La scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del CoraggioSoftball: Castionese eroica, riscritta la storiaCervignano: Martina Namoini atleta dell’annoL’abbraccio di Aiello al nuovo arcivescovoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccoltaGorizia: nuovo bando per il PalaBigotTrieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaIl folclore friulano incanta la Slovenia

Nuovo mezzo per la Croce Rossa del Monfalconese

Tempo di lettura: 2 minuti

Per trasportare persone che non possono deambulare

46620 1

Solidarietà e Vita di Staranzano è l’associazione che da lustri è impegnata nel volontariato e che con impegno riesce a trovare risorse per acquistare beni in favore delle comunità del Basso isontino e della Bisiacaria.

Qualche giorno fa ha destinato alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Monfalcone, per tramite con la B.C.C. di Staranzano e Villesse, un Fiat Doblò destinato al trasporto di persone non automunite o impossibilitate a deambulare o in sedia a rotelle.

Al momento della consegna del veicolo nel piazzale antistante la banca di Credito Cooperativo a Staranzano si sono ritrovati numerosi volontari e diverse autorità: il presidente della BCC di Staranzano e Villesse, Carlo Antonio Feruglio, il sindaco di Staranzano, Riccardo Marchesan, il vicesindaco di Staranzano, Flavio Pizzolato, il vicesindaco di Monfalcone, Michele Luise, il consigliere regionale Giuseppe Nicoli, i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Monfalcone, dell’IPA Monfalcone, dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Monfalcone, dell’Associazione Onlus Vanessa Guido Un Ponte per la Vita e la Solidarietà, del Gruppo Marciatori Teenagers e di altre realtà associative.

Con questo mezzo ora si amplia l’offerta dei trasporti sanitari della Croce Rossa che da poco ha ricevuto, sempre da “Solidarietà e Vita”, un’ambulanza.

Sono già in cantiere nuovi progetti per offrire ulteriori servizi alla comunità del monfalconese e del suo interland.