Tradizione e territorio: cresce l’attesa per la Fiera di San SimonePalmanova nell’Olimpo delle mezze maratone italianeTrieste Airport potenzia i voli per Sardegna e SalernoA lezione con i ciyber poliziottiDal Cantico alla Comunicazione alternativa: gli studenti riscoprono San FrancescoCinque generazioni di cugini Guatto a MuscoliIl cane eroe del Morandi benedetto a GoriziaLa Gorizia di Cristina Amirante inaugura “Super Partes”Start Cup Udine: premiati otto progetti imprenditorialiGiornate FAI d’autunno: ecco le aperture in FVGAVIS Strassoldo in festa per i 10 lustriEducazione emotiva: il “Don Milani” di Aquileia protagonista a RomaAmici di Federico: Listuzzi alla guida del nuovo direttivoConoscere e prendersi cura: “Memorie” sbarca a CervignanoGestione del lupo: le regioni dell’Alpe Adria fanno squadraIl passato di Aquileia continua a riemergereGrado si conferma “Comune Fiorito”L’ispettore Coliandro gira a TriesteNeurosviluppo: a Palmanova il laboratorio di stimolazione multisensorialeEyof Lignano 2027: Andrea Marcon nuovo presidente

Nuoto per Salvamento: Francesco Ippolito campione del mondo

Tempo di lettura: 1 minuti

Trionfo a Montpellier

7207 2

Francesco Ippolito classe 1996, atleta di spicco della Gorizia Nuoto è campione del mondo di Nuoto per Salvamento, titolo conseguito a Montpellier in Francia.

Un successo che, assieme ai due ori conquistati nei 200 metri con il tempo di 1’57” (record italiano ed europeo) e nella staffetta 4×25 manichino assieme ai compagni di squadra  Emilio Mazza, Bruno Cerra e Marco Ferrio, lo ripaga dei mesi di sacrifici e duri allenamenti. Oltre ai tre ori vinti in due giornate di gare, Ippolito ha collezionato anche due medaglie d’argento nei 100 metri misti e nella staffetta mista.

Successi che hanno emozionato l’Associazione Gorizia Nuoto – di cui Francesco fa parte – e in particolare i tecnici Sergio Burelli, Andrea Bernardis, Martina Gratton e Rudy Barone.