Staranzano, due concessioni demaniali marittime nel litorale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Febbraio 2021
Reading Time: 2 minutes

Pubblicato il bando

Condividi

Pubblicato sul sito del Comune di Staranzano il bando per il rilascio di due concessioni demaniali con finalità turistico ricreative al Lido di Staranzano. 

Le integrazioni del bando, pubblicato in prima istanza a ottobre scorso, hanno riguardato in particolare i riferimenti alle norme del Piano di gestione della Riserva Naturale Foce dell’Isonzo e Zona Sic Natura 2000, all’interno della quale ricade interamente la fascia litoranea.

Le tempistiche massime della durata della concessione, pari a sei anni, sono state adeguate alla normativa vigente sulle concessioni demaniali. Inoltre, considerata la particolare situazione di emergenza igienico sanitaria ancora in atto, sono stati rivisti i servizi base necessari per l’avvio della stagione estiva 2021 e rimodulati i criteri e i punteggi per la valutazione dell’offerta qualitativa.

Diversi sono stati i portatori di interesse che in questi mesi hanno contattato l’amministrazione per chiarimenti, indicazioni sull’area e i documenti di riferimento normativi del Piano di Conservazione e Sviluppo della Riserva Naturale.

Il bando infatti è stato redatto con una attenzione specifica agli aspetti della compatibilità e sostenibilità degli interventi e servizi offerti in rapporto all’ambiente protetto della riserva, riguardo ai materiali utilizzati, alla tipologia dei servizi, all’integrazione con i programmi di promozione ed educazione ambientale promossi dall’amministrazione e dall’organo gestore della riserva.

Il bando avrà scadenza a 30 giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, ma è già consultabile all’Albo Pretorio del Comune di Staranzano (GO) e sul sito web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel periodo di pubblicazione gli elaborati a corredo del bando rimarranno depositati a disposizione del pubblico per la libera consultazione, presso il Settore Tecnico del Comune di Staranzano, piazza Dante Alighieri 26, previo appuntamento (martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 – 12.30 chiamando lo 0481 716912 oppure 716916 o all’email agnese.presotto@com-staranzano.regione.fvg.it).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi