Coronavirus, ulteriormente ridotti gli orari delle poste

imagazine_icona

redazione

19 Marzo 2020
Reading Time: 2 minutes

Annunciata una nuova razionalizzazione

Condividi

Nuova riduzione di orario di apertura degli sportelli di Poste Italiane in Friuli Venezia Giulia e tutta Italia, a causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica da Covid-19 che sta costringendo a provvedimenti sempre più limitanti e stringenti, con l’obiettivo di salvaguardare la salute dei lavoratori e della clientela. 

Prevista quindi una ulteriore razionalizzazione degli uffici postali su tutto il territorio nazionale, i cui giorni ed orari di accesso al pubblico saranno nuovamente rimodulati.

Nello specifico è prevista una riduzione a 3 giorni di apertura degli Uffici che a oggi effettuano Turno Unico (8.20-13.35).

Nei Comuni con popolazione fino a 25 mila abitanti la riduzione a 3 giorni di apertura e con orario 8.20-13.35 di alcuni Uffici che allo stato attuale effettuano doppio turno (8.20-19.05).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei comuni con popolazione oltre i 25 mila abitanti: l’apertura su 6 giorni in modalità turno unico (8.20-13.35) di alcuni Uffici Postali che a oggi effettuano doppio turno (8.20-19.05).

Nei comuni con oltre 150 mila abitanti: l’apertura di almeno un ufficio con doppio turno, con termine attività anticipato alle 18 (8.20-18).

Per quanto riguarda i pensionati, l’Inps ha autorizzato il pagamento delle pensioni dal 26 marzo: Poste Italiane provvederà ad attivare specifiche iniziative di comunicazione anche per consentire una gestione dei flussi regolata che garantisca – attraverso lo scaglionamento dei pagamenti previsti su base giornaliera e per ordine alfabetico – la sicurezza contestuale della clientela e quella dei colleghi impegnati nell'erogazione del servizio.

Per info e dettagli ulteriori: www.poste.it

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi