Le favole della buonanotte lette al telefono

imagazine_icona

redazione

9 Marzo 2020
Reading Time: 2 minutes

Un omaggio a Gianni Rodari

Condividi

A partire da lunedì 9, fino a venerdì 13 marzo, i bambini di tutte le età possono ricevere – tra le 20 e le 21.30 – una chiamata speciale: le lettrici volontarie della Biblioteca di Moggio Udinese proporranno a bambini e bambine che ne faranno richiesta, una favola al telefono prima di dormire.

L’iniziativa, proposta nell’ambito del programma di promozione della lettura LeggiAMO 0-18, è nata dalle stesse lettrici volontarie, per celebrare e diffondere i contenuti rivoluzionari della poetica di Gianni Rodari nel centenario dalla sua nascita.
“Favole al telefono” è infatti una raccolta di fiabe e brevi racconti, firmati dal celebre scrittore, che un papà, fuori casa per lavoro, ogni sera narra alla sua bambina. Nelle storielle di Rodari si avverte la presenza di una sorridente condivisione pedagogica e una volontà sincera di empatia con i più piccoli.

La stessa iniziativa era stata proposta durante la rassegna “La strada dei libri passa da…”, progetto ideato da Damatrà, sempre all’interno di LeggiAMO 0-18 FVG, e aveva raccolto tante entusiastiche adesioni.

Chi vuole, dunque, che una lettrice  chiami a casa sua nelle sere tra lunedì 9 e venerdì 13 marzo, tra le 20 e le 21.30, e legga al telefono una favola per il suo bambino prima di addormentarlo, può prenotare la sua storia (entro le 19 del giorno prima della data scelta) al numero 0433 508039 (martedì e venerdì 14.30-16.30, mercoledì 10.00-12.00 e giovedì 16.00-19.00) o scrivere a biblioteca@comune.moggioudinese.ud.it, o ancora seguire le attività sulla pagina FaceBook della Biblioteca di Moggio Udinese.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi