Gorizia, in sei mesi FlixBus triplica gli utenti

imagazine_icona

redazione

5 Novembre 2018
Reading Time: < 1 minute

Festeggiato il primo anno di attività

Condividi

FlixBus, leader europeo dei viaggi in autobus, festeggia un anno a Gorizia con un bilancio positivo delle proprie attività sul territorio: i passeggeri in partenza e in arrivo in città sono quasi triplicati negli ultimi sei mesi, in virtù dell’estensione delle connessioni col capoluogo isontino a 14 destinazioni.

Prima, tra le mete preferite dai goriziani, è Venezia, raggiungibile con tempi di percorrenza che variano da poco più di un’ora e mezza a poco meno di tre ore, da cui raggiungere svariate altre mete nazionali, quali Roma e Napoli, e internazionali, quali Parigi e Barcellona. Seguono Lubiana e Budapest, mentre completano la top five altri due nodi di interscambio strategici per il network di FlixBus, Bologna e Firenze. Tra le mete direttamente raggiungibili, anche MilanoVeronaMariborLosanna e l’aeroporto di Orio al Serio.

Crescono, di pari passo con le partenze da Gorizia, anche gli arrivi: primi in classifica, tra i turisti in visita alla città, sono i passeggeri provenienti da Verona e Venezia. Ottimi risultati anche tra Sloveni e Ungheresi, con un incremento rilevante di visitatori sia da Lubiana che da Budapest, mentre Bologna chiude la classifica delle città di provenienza.

Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi