Raccontare il tempo e la memoria

imagazine_icona

redazione

2 Marzo 2017
Reading Time: < 1 minute

Premio Letterario “Alessandro Pesaola”

Condividi

Il Comune di Cormóns in collaborazione con l’Associazione Culturale Culturaglobale propone e organizza, nel contesto del Festival del libro e dell’informazione Cormònslibri 2017, il Premio Letterario “Alessandro Pesaola” (già Premio Letterario internazionale “Vilegnovella dal Judri“ medaglia d’argento del Presidente della Repubblica). 

Il tema dell’edizione “Il tempo e la memoria”, prevede una sezione con racconti per adulti e una con racconti rivolti ai ragazzi e adolescenti della fascia d’età di 8–16 anni. Le opere possono essere scritte in lingua italiana, o in qualsiasi lingua ufficiale o minoritaria parlata nel mondo purché accompagnata da una traduzione in lingua italiana allegata.

La partecipazione al concorso è libera, gratuita e aperta a tutti, di qualsiasi nazionalità, luogo o idioma, purché gli autori abbiano compiuto il 16° anno d’età alla data di scadenza indicata. Per ognuna delle due sezioni all’opera prima classificata andrà in premio un soggiorno di 3 giorni (2 notti) per due persone. Saranno premiati con la menzione, salvo premi superiori, i migliori racconti: in friulano, tedesco e sloveno, le giovani proposte (16-26 anni), testi drammaturgici, racconti scritti da scolaresche, scritti a “più mani”, scritti da autori con cittadinanza straniera. Gli organizzatori si riservano la facoltà di fare illustrare e pubblicare o rappresentare singolarmente o in antologia i racconti. Le opere, di genere narrativo, dovranno essere originali e inedite, e non dovranno superare i 7.200 caratteri spazi inclusi. I racconti dovranno essere spediti in formato digitale entro le ore 24 di sabato 14 ottobre 2017 all’indirizzo di posta elettronica info@culturaglobale.it.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi