La salumeria triestina sbarca a Milano

imagazine_icona

redazione

22 Luglio 2016
Reading Time: < 1 minute

Nel locale di Andrea Marconetti

Condividi

C’è anche un po’ di Trieste nella nuova avventura gastronomica di Andrea Marconetti, volto della seconda edizione di Master Chef, il talent show culinario più famoso d’Italia. Fondatore e componente del duo “Chissenefood”, con cui si esibiva in showcooking cabarettati, presentazioni ed eventi, Marconetti è ora chef e titolare di Umami, una nuova caffetteria con cucina aperta a Milano che nel menù accoglie anche alcuni salumi della tradizione triestina marchiati Masè. 

“Una conoscenza nata quasi per caso un anno fa, – svela Stefano Fulchir, amministratore delegato di Masè – ci siamo incontrati a Milano e subito piaciuti. E così, quando la sua idea di impresa ha cominciato a prendere corpo, Andrea ci ha contattati per collaborare”. Nei menù di Umami sono finiti il tradizionale CottoTrieste, il caramellato salato NeroTrieste, e anche il nuovissimo Roast Beef di Black Angus, l’ultima novità lanciata da Masè.

“Un onore per noi entrare a far parte di questo progetto, – commenta Fulchir – ci apre nuove possibilità di collaborazione con player e testimonial del settore food e rafforza il nostro intento di promuovere il made in Trieste fuori dai confini regionali come eccellenza italiana della gastronomia”. Situata in Piazza Emilia a Milano, la nuova caffetteria con cucina punta sull’offerta di prodotti stagionali, sulla scelta accurata dei fornitori e l’offerta di specialità regionali. Le proposte in menù uniscono originalità e sperimentazione alla qualità assoluta delle ricette.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi