Apre a Pordenone il primo sportello in Friuli Venezia Giulia di Idea Agenzia per il Lavoro, che a livello nazionale è la prima organizzazione no profit operante nell’intermediazione al lavoro ad aver ricevuto l’autorizzazione ministeriale. L’onlus opera in nove regioni d’Italia e ora, grazie al Consorzio delle cooperative sociali Leonardo che la gestisce, ha un ufficio anche nella sede di Confcooperative Pordenone.
“Con questo nuovo progetto - spiega il presidente di Confcooperative Pordenone e del Consorzio Leonardo Luigi Piccoli - ampliamo i servizi che proponiamo alle nostre associate e non solo”.
I servizi di cui Idea Agenzia per il Lavoro si occupa sono rivolti ad aziende (ricerca e selezione del personale, consulenza servizi al lavoro) e famiglie (ricerca e selezione del personale domestico e servizi amministrativi collegati), favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro dei cosiddetti “soggetti deboli” e portando le buone pratiche della cooperazione sociale nelle aziende profit.
“L’Agenzia - ha concluso Piccoli - sta inoltre elaborando un interessante progetto di welfare aziendale che sarà proposto, in primis, alle cooperative associate: dopo l'estate forniremo tutti i dettagli. Un’opportunità in più per il nostro territorio provinciale, dove anche grazie alla cooperazione gli effetti della crisi economica e occupazionale hanno trovato risposte pronte”.
Per ulteriori informazioni sull'agenzia: www.ideaagenziaperillavoro.it
Commenta per primo