A Vasco Vascotto il Premio Round Table

imagazine_icona

redazione

24 Giugno 2016
Reading Time: < 1 minute

Riconoscimento per il velista triestino

Condividi

Il velista Vasco Vascotto è stato insignito del Premio Round Table 2016. Il riconoscimento, assegnato dalla Round Table 9 Trieste e consegnato in questo caso dal Presidente uscente Massimiliano Flego, viene conferito dal 1969 a cittadini, società ed enti locali che con la loro attività si sono distinti e sono stati apprezzati a livello nazionale e internazionale, contribuendo nel contempo a diffondere la conoscenza della cultura e a favorire l’immagine della città di Trieste in Italia e nel mondo.

Un riconoscimento che sembra quindi “cucito su misura” per Vasco Vascotto, noto a livello internazionale per i propri successi come tattico nei più importanti equipaggi del pianeta, venticinque volte campione del mondo di vela e detentore di numerosi titoli, ma anche persona molto legata alle proprie origini e ai solidi valori dello sport in genere.

“Sono orgoglioso – commenta Vascotto – di aver ricevuto questo riconoscimento e mi considero molto fortunato a praticare la vela perché è uno sport che insegna grandi valori. Si tratta dell’unico sport in cui anche un grande campione può perdere confrontandosi con qualsiasi altro velista, indipendentemente dal livello d’abilità di quest’ultimo. Una lezione di vita che insegna a portare rispetto per gli altri e rimanere umili, ma anche a imparare da chi ha fatto meglio di te”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi