Mika e Ivan Cotroneo insieme per “Un bacio”

imagazine_icona

redazione

15 Gennaio 2016
Reading Time: 2 minutes

Riprese a Udine

Condividi

Al via domani a Udine le riprese del videoclip di Hurts, nuovo singolo di Mika tratto da No Place In Heaven e incluso nella colonna sonora del nuovo film di Ivan Cotroneo Un bacio, tratto dall'omonimo racconto edito da Bompiani e in uscita nelle sale il prossimo 31 marzo.

A dirigere il videoclip, ambientato nelle stesse location del film, sarà lo stesso Cotroneo; accanto a Mika ci saranno anche i tre giovani protagonisti di Un bacio, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. Le coreografie dei ragazzi saranno coordinate, come nel film, da Luca Tommassini.

“È un onore e insieme un piacere – commenta Cotroneo – poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle Ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità.”

Dal canto suo anche Mika non nasconde la propria emozione: “È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario ed è bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts“.

Il videoclip si avvale del sostegno di FVG Film Commission e di PromoTurismoFVG.

“Mika e Ivan Cotroneo – dichiara la governatrice del FVG, Debora Serracchiani – in questo videoclip trattano tematiche socialmente rilevanti: le difficoltà dell’adolescenza, il bullismo, l’omofobia: questa clip di una prestigiosa star internazionale e un film come “Un Bacio” , diretto da un regista della sensibilità di Ivan Cotroneo, non potrà che aumentare l’attenzione e favorire la riflessione su questi temi”.

“Le produzioni cinematografiche e audiovisive – aggiunge l’assessore alla cultura del Comune di Udine, Federico Pirone – sono dei moltiplicatori di risorse, in termine di ritorno economico diretto, di immagine e di profilo turistico. Il futuro del cinema nella nostra città e nella nostra regione è sempre più quello di un’industria culturale, in grado di rappresentare il volto moderno e aperto di questa comunità in Europa”.  

“Sono sicuro – conclude Federico Poillucci, Presidente di FVG Film Commission – che questa collaborazione tra Mika e Ivan Cotroneo sarà un ottimo veicolo promozionale del film Un bacio, progetto in cui crediamo molto”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi