Trieste, sedia per trasporto disabili al “Pedocin”

imagazine_icona

redazione

31 Agosto 2015
Reading Time: < 1 minute

Donata dal Comune

Condividi

Il Comune di Trieste ha voluto dotare lo stabilimento La Lanterna-‘Pedocin’ di una sedia attrezzata per il trasporto di disabili e anziani che consenta l’accesso al mare. La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza dell’Assessore comunale alle Politiche Sociali Laura Famulari. Presente anche l’assessore comunale allo Sviluppo Economico Edi Kraus e Adriano Ostrouska, consigliere della IV Circoscrizione.

La “J.O.B. Chair”, così il nome della sedia fornita dalla ditta Medvet SRL dopo apposita gara –già operativa e a disposizione di chi ne ha bisogno – è stata acquistata dal Comune a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini che manifestavano l’esigenza di questa particolare dotazione.

La sedia è idonea anche all’utilizzo sulla neve o per il trekking off-road. È infatti munita di una coppia di ruote (con diametro di 44 centimetri ed estraibili) studiate per il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli, neve). Ed è l’unica che permette di entrare in acqua restando seduti perché costruita con materiali in lega anti-salsedine ed è completamente disassemblabile per il trasporto anche in veicoli di piccole dimensioni.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi