15 anni di Pordenonelegge: ecco le foto più belle

imagazine_icona

redazione

7 Ottobre 2014
Reading Time: 2 minutes

Resi noti i vincitori del concorso

Condividi

A conclusione della XV edizione di Pordenonelegge, arrivano anche i risultati della prima edizione del concorso “Fotografa Pordenonelegge!” promosso dalla Fondazione. Un’iniziativa in cui si sono incrociati social e fotografia per condividere i momenti, i protagonisti, gli eventi e le situazioni catturate al festival non solo in questa edizione 2014, ma anche per le 14 edizioni precedenti. Sono state 298 le foto ammesse al concorso: la commissione composta dal direttore della Fondazione Michela Zin, dal curatore Alberto Garlini, dal giornalista Antonio Liberti, dal grafico Gabriele Bomben e dell’esperto social media Sergio Maistrello, alla presenza del responsabile della Fede pubblica Fiorella Piccin ha scelto le cinque foto vincitrici.

Si sono così aggiudicati i premi messi in palio dal Park Hotel Best Western e da Zanetti Export:  Elisa Soligon per l’originalità, Martina Presotto per la suggestione, Fabrizio Manias per la simpatia, Jessica Venturini per la curiosità, Adriano Portolan per il coinvolgimento. I cinque vincitori ritireranno rispettivamente uno smartphone, un ebook reader, una travelcard, una fotocamera e un tablet.

“Fotografa pordenonelegge!” è un concorso, ma è anche e soprattutto un’opportunità di incontro e condivisione intorno al festival: proprio per questo tutte le immagini inviate saranno comunque pubblicate sul sito in una photogallery dedicata, a cura della Fondazione.

«La scelta – spiega il direttore della Fondazione Pordenonelegge Michela Zin – non è stata facile considerate le diverse tipologie di foto pervenute a volte anche “lavorate” con suggestivi bianchi e neri o collage di immagini. A farla da padrone, fra i soggetti scelti dai partecipanti, sono stati gli scorci e le suggestioni della città e del festival, così come gli Angeli, onnipresenti nelle sedi di manifestazione e figure di riferimento nel centro storico durante il festival. Così come molto si è ‘giocato’ con il logo di pordenonelegge e con le declinazioni della sua ‘pannocchia’ 2014. Molte immagini risalivano anche a edizioni precedenti: tra queste anche due di quelle vincenti».

Clicca nella sezione immagini in alto a sinistra e guarda tutte le foto premiate!

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi