Palmanova su Tv Tokyo

imagazine_icona

redazione

10 Maggio 2023
Reading Time: 2 minutes

Dopo le riprese effettuate a febbraio, un intero programma TV dedicato alla città stellata e alla sua forma unica

Condividi

PALMANOVA – TV Tokyo, uno dei principali canali giapponesi a copertura nazionale, ha dedicato a Palmanova un’intera trasmissione per presentare al proprio pubblico la bellezza della Fortezza UNESCO e la sua forma unica al mondo.

Un viaggio partito da Venezia, visto lo stretto legame storico tra le due città, e concluso con la scoperta della città stellata. 

Oltre dieci minuti di immagini e interviste andate in onda all’interno del programma Nanja Korya, presentato dal personaggio televisivo George Tokoro. La produzione, curata dalla M&M Mediaservices per conto di TV Tokyo, ha girato le immagini lo scorso febbraio a Palmanova. Di qualche giorno fa la messa in onda sulla tv nazionale giapponese.

Il programma ha mostrato con immagini aeree e da terra le porte monumentali della città, le gallerie sotterranee di contromina, la forma delle mura difensive con bastioni, rivellini e lunette napoleoniche, Piazza Grande dall’alto dello stendardo e della bandiera, oltre a una visione aerea della sua forma cittadina a stella a nove punte. Ad accompagnare l’inviata della trasmissione, rievocatori in abito storico e a cavallo, tra cui il maestro d’arme Roberto Battilana, cicerone della trasmissione giapponese. 

“Questa – commenta l’assessore comunale alla cultura – Silvia Savi – è una vetrina prestigiosa per la Fortezza. Non è la prima volta che abbiamo l’opportunità di mostrare in Giappone la bellezza della città stellata su un canale nazionale. Il riconoscimento UNESCO ci dà queste opportunità, promuovendo l’Italia intera, oltre che la nostra città. Ringrazio la produzione per aver scelto Palmanova. Da parte nostra il continuo impegno a rafforzare la rete di contatti stampa esteri tramite l’Ufficio Comunicazione per far conoscere la Fortezza, farne apprezzare l’unicità, valorizzarne la scoperta in un’ottica di promozione turistica continua”.

TV Tokyo è una delle televisioni più seguite in Giappone: trasmette a 32 milioni di famiglie, circa il 68% della popolazione giapponese.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi