Aiello, in corso le riasfaltature delle strade

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Interessato sia il capoluogo che la frazione di Joannis. Intervento necessario per garantire il corretto deflusso dell’acqua piovana

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – In corso ad Aiello una serie di lavori di restyling di alcune zone, in particolare per l’asfaltatura e la messa in sicurezza di diversi tratti stradali sia nel capoluogo sia nella frazione di Joannis, per garantire il deflusso regolare dell’acqua piovana.

Questi lavori comportano una previsione di spesa di 40.000 euro.

Per quanto concerne invece i lavori relativi al nuovo centro raccolta differenziata dei rifiuti, che sarà costruito nella zona degli impianti sportivi, vicino la sede della Protezione civile fra Aiello e Joannis, è stata l’impresa Gaspari S.R.L. di Sutrio ad aggiudicarsi l’appalto. La spesa complessiva sarà di circa 500.000 euro e sarà totalmente finanziata da contributo regionale concesso con Decreto del Direttore del Servizio che disciplina gestione rifiuti e siti inquinati della Direzione Centrale Difesa dell’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile.

Il cantiere, a conclusione dell’iter amministrativo, sarà aperto a metà del mese di maggio.

Infine nella struttura dell’ex municipio, già pronta e con solamente la necessità di alcuni ritocchi, oltre alla predisposizione di nuove stanze dove alcune associazioni avranno la possibilità di svolgere le proprie attività, verrà trasferito il nuovo medico di base, dottoressa Alessia Fanni, e l’Infermiera di Comunità.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi