Concorsi natalizi, Monfalcone premia i vincitori

imagazine_icona

redazione

18 Gennaio 2023
Reading Time: 2 minutes

Da quello fotografico alle vetrine più belle, senza scordare i presepi: ecco i nomi dei premiati

Condividi

MONFALCONE – Sono stati premiati questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, i vincitori dei contest con cui privati, associazioni e attività commerciali hanno dato la loro personale interpretazione del Natale da Fiaba in città.

Protagonisti delle festività gli scatti fotografici del primo contest Un natale da fotografare, con cui l’amministrazione ha voluto invitare i partecipanti a condividere il loro personale punto di vista dell’atmosfera da fiaba del Dicembre Monfalconese, con uno scatto che cogliesse la magia del Natale in città: passeggiando per il centro o per i rioni, osservando le casette del mercatino artigianale, i pattinatori, gli alberi e le luminarie, i partecipanti al concorso hanno condiviso il loro punto di vista del periodo attraverso uno scatto fotografico. I “like” del pubblico social hanno decretato i tre finalisti: primo classificato lo scatto di Fabio Bergamasco, premiato per la capacità di trasmettere l’emozione e il calore dell’atmosfera del centro città con un personalissimo gioco di riflessi sulla piazza; una magica vista del palazzo municipale illuminato è protagonista anche dello scatto realizzato da Igor Vrbljanac, secondo classificato del concorso. Arriva invece dal Ricreatorio “Mons. O. Foschian” lo scatto che si è aggiudicato il terzo posto, dedicato alla tradizione della Natività.

Per i tre vincitori premi in cultura che potranno essere utilizzati per gli spettacoli della stagione 2022/2023 del Teatro Comunale di Monfalcone (al primo classificato), per l’acquisto di libri (al secondo classificato) e per accedere al Mu/Ca (al terzo classificato).

Un Natale, quello di Monfalcone, che – con la collaborazione delle Associazioni di categoria – ha voluto coinvolgere anche il commercio locale con le vetrine che sono state allestite a tema.

Sette i finalisti premiati, uno per ciascuna categoria, premiati con una Card per gli spettacoli della stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Comunale di Monfalcone: Scandalo per la categoria Abbigliamento Calzature Intimo, Agostini per il settore pelletteria e accessori, La casa di Bice per l’oggettistica. Premiate anche le vetrine realizzate da Panificio Miniussi e da 9 Girasoli Bistrot. Completano il podio le vetrine realizzate da Pacor Ottico e Bon Bon e Chocolate.

Premiazioni anche per il concorso dedicato ai presepi realizzati nelle proprie abitazioni dai monfalconesi. Tra i tanti che hanno voluto condividere la propria creazione sulla pagina Facebook dedicata al concorso, al primo posto si è classificata l’opera di Serena Gaddi, presepe artigianale ricco di dettagli e dotato di movimento. Si aggiudicano il podio anche l’opera di Fabio Giovinazzi e il presepe interamente creato a mano da Enrico D’Ambrosio.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi