Monfalcone, primo Capodanno al Centro Anziani “Poclen”

imagazine_icona

redazione

28 Dicembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Iniziativa nata dalla richiesta degli utenti abituali desiderosi di bridare tutti assieme all’arrivo del 2023

Condividi

I soci del Centro Anziani “Poclen” di Monfalcone saluteranno insieme il nuovo anno dalla struttura di via Fratelli Fontanot.

Per la prima volta, su richiesta proprio degli utenti abituali del Centro, il Comune di Monfalcone ha organizzato una serata con musica, intrattenimento e stuzzichini per offrire la possibilità alle persone anziane di brindare al 2023 in compagnia.

“Alcuni “nonni” del centro Poclen – spiega il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint – ci hanno raccontato che avrebbero voluto festeggiare il Capodanno tutti insieme, ma che le temperature invernali non gli consentivano di andare in piazza. Insieme all’assessore Garimberti abbiamo quindi deciso di accontentare la loro richiesta e di organizzare un cenone in uno dei luoghi a loro cari, raccogliendo subito l’entusiasmo dei soci. I nostri anziani meritano attenzione e anche lo svago risulta fondamentale per farli stare bene”.

Sono infatti già tutti esauriti i circa 100 posti disponibili.

Il 31 dicembre i partecipanti potranno ballare per tutta la serata sulle note della musica di Dario e Elga, assaporando finger food e tentando la fortuna con tre lotterie.

A tutti i partecipanti verrà infatti distribuito gratuitamente un biglietto che gli consentirà di vincere prodotti gastronomici della tradizione natalizia. Sarà inoltre possibile partecipare ad altre due lotterie a pagamento per vincere prodotti per la casa, di abbigliamento e le collane create dalla signora Poclen, moglie di Piero. Saranno messi in palio oltre 30 premi.

A mezzanotte, poi, appuntamento con la tradizione: verranno infatti serviti lenticchie, cotechino, polenta, panettone e spumante.

Il costo per ogni partecipante è di 25 euro e il ricavato verrà utilizzato per effettuare acquisti per il Centro Anziani.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi