Davide Rebustini trionfa al Monfalcone Talent Show

imagazine_icona

redazione

22 Dicembre 2022
Reading Time: 2 minutes

La serata ha permesso di raccogliere fondi in favore dell’Associazione Spiraglio che aiuta le famiglie dei malati oncologici nei trasporti alle terapie

Condividi

Sono stati 10 i giovani aspiranti musicisti che hanno partecipato a Monfalcone al contest che prevede un percorso di Academy seguito dall’Associazione musicale World Music School e che si sono esibiti con i loro brani inediti, preparati con l’ausilio dei coach.

La finale, che si è svolta mercoledì sera al Teatro comunale, oltre alle esibizioni dei concorrenti ha visto la partecipazione, come ospiti, di Domace, la vincitrice della scorsa edizione del Talent, e Dj Tommy, il bimbo prodigio delle consolle

Presenti, tra il pubblico, il sindaco Anna Maria Cisint, il consigliere delegato Gabriele Bergantini e il presidente dell’Associazione Spiraglio Ervino Peressini, che hanno portato il loro saluto. 

La serata, con ingresso a offerta libera, si è vestita di un duplice scopo: mettere in luce i talenti musicali provenienti da tutta la regione e ricavare fondi per l’associazione “Spiraglio”, cui infatti è stato donato il ricavato.

“Ringrazio l’amministrazione per aver scelto Spiraglio che dal 1996 aiuta le famiglie dei malati oncologici nei trasporti alle terapie, con 8 mezzi e circa 40 volontari che svolgono attività gratuitamente”, ha commentato Peressini.

Nel corso della serata sono stati raccolti 679 euro.

Il vincitore, Davide Rebustini, ventottenne udinese, si è aggiudicato la produzione del brano con Cristian Rigano – produttore di Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti – un set fotografico con la fotografa Valeria D’Alberto e un contratto con la MT records.

Il secondo classificato, Gabriele Canesin, avrà la possibilità di avere il suo brano in circuito nelle radio. 

Tutti i finalisti potranno partecipare agli eventi organizzati dal Comune di Monfalcone e dalle associazioni World Music e doremifArte.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi