La musica dei Band Aid reinterpretata dai musicisti cervignanesi

imagazine_icona

redazione

21 Dicembre 2022
Reading Time: < 1 minute

I giovani allievi della Supersonic Music School hanno riproposto a modo loro la storica canzone natalizia “Do They Know It’s Christmas?”

Condividi

Prosegue la produzione natalizia della scuola di musica Supersonic Music School” di Cervignano del Friuli.

“Da qualche anno – ricorda il responsabile della Supersonic, Francesco Contadini – realizziamo delle canzoni di Natale originali scritte e interpretate dai nostri allievi e disponibili in tutti i digital stores e su youtube. Quest’anno abbiamo deciso di reinterpretare la storica canzone di Natale del 1984 “Do They Know It’s Christmas?” dei Band Aid, all’epoca cantata dai famosi cantanti anni ’80 visibili nel video originale”.

Un progetto avviato lo scorso mese di settembre. “Nel nostro studio – ricorda Contadini – abbiamo iniziato a lavorare alla base musicale, personalizzandola rispetto all’originale; abbiamo inoltre registrato le voci di tutti i nostri giovani allievi di canto (una ventina di ragazzi), una voce alla volta. Ne è uscita una bellissima versione, disponibile online“.

Oltre alla produzione musicale è stato realizzato anche un video ad hoc, con riprese in alcuni luoghi significativi di Cervignano (Casa della Musica, Giardino dei Diritti, piazza Indipendenza, piazza San Girolamo e piazza del Porto) e di Strassoldo. Un video che si conclude con uno speciale messaggio di auguri da parte dei giovani allievi.

“Purtroppo – precisa Contadini – il giorno delle riprese molti allievi erano a casa con l’influenza e quindi nel video non sono presenti tutti coloro che effettivamente hanno cantato la canzone. Per la realizzazione di questo progetto abbiamo ottenuto il Patrocinio del Comune di Cervignano e il sostegno di varie attività commerciali cittadine che ringraziamo tantissimo”.

 

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Condividi