Baseball, Ronchi a un passo dal titolo nazionale under 18

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Vinto il concentramento di Fano

Condividi

I New Black Panthers vincono il concentramento di Fano e approdando alla finale four nazionale della categoria under 18.

Dopo aver superato di prepotenza i padroni di casa con il rotondo risultato di nove a zero con una superba prestazione di tutta la squadra e un ispirato Besio sul monte di lancio, si sono ritrovati difronte gli ormai consueti avversari del Rovigo, che a loro volta avevano vinto la semifinale con la Fortitudo Bologna. 

I due team danno vita a una intensa gara di alta qualità. Per Ronchi lancia Dalla Silvestra che regge egregiamente per quasi tutta la partita (8 k in sette inning), con una leggera flessione solo al quarto quando i veneti segnano due punti.

L’attacco ronchese invece la fa da padrone con otto valide totali. Spiccano soprattutto Midena, con tre valide su tre turni di cui un fuoricampo da un punto, e Bertoldi autore di due punti in fuoricampo. La partita si chiude sul cinque a tre per i bisiachi, con il lanciatore Taucer che filma la salvezza.

Ora i New Black Panthers domenica prossima saranno impegnati in quel di Modena nelle finali nazionali e dovranno vedersela in semifinale con Padova, mentre l’altra semifinale vedrà in campo Grosseto con Torre Pedrera. A seguire la finalissima.

Grande soddisfazione nell’ambiente del batti e corri ronchese e regionale per questo traguardo raggiunto per i giovani atleti, che rappresenta ormai una tradizione degli ultimi anni.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi