Il Sigillo della città di Gorizia al Festival del Folklore

imagazine_icona

redazione

2 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Consegna in Municipio

Condividi

La festa per i 50 anni del Festival Mondiale del Folklore di Gorizia non è finita.

Dopo un’edizione speciale che ha colorato per quattro giorni il centro cittadino e la vicina Nova Gorica, arriva anche un prestigioso riconoscimento per la kermesse organizzata dall’Associazione Etnos Odv in collaborazione con Pro Loco Gorizia e Amministrazione comunale.

Proprio quest’ultima ha voluto celebrare il traguardo concedendo al sodalizio il Sigillo della Città al presidente Stefano Minniti, incontrandolo in Municipio.

Un riconoscimento per essersi fatto carico della prosecuzione di questo evento dopo la scomparsa di una delle sue anime, Sergio Piemonti, il cui ruolo è stato fondamentale per la crescita del festival.

A consegnare la benemerenza sono stati il sindaco, Rodolfo Ziberna, e l'assessore alla Cultura, Fabrizio Oreti.

“All'associazione Etnos – recita la motivazione – in occasione del 50° del Festival Mondiale del Folklore. Grazie per aver continuato con rinnovato entusiasmo ed energia a costruire nella nostra città meravigliosi ponti fra uomini e popoli”.

“Questo riconoscimento – il commento di Minniti – è dedicato a tutti i nostri soci e ai volontari che hanno collaborato in qualsiasi forma alla realizzazione del festival, impegnandosi in tutti questi anni e negli ultimi giorni. Il loro apporto è stato fondamentale per permettere di ritornare con il nostro appuntamento, dopo la parentesi del Covid”.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi