Grado, la carica degli 800 per il Triathlon

imagazine_icona

redazione

30 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Provenienti da sei Paesi europei

Condividi

Provengono da sei Stati (Slovenia, Austria, Germania, Svizzera e Svezia oltre che dalla penisola, e da 11 regioni italiane comprese Sicilia e Valle d’Aosta): saranno complessivamente 800 i partecipanti nel fine settimana a Grado al Triathlon Olimpico no-draft e al Triathlon Sprint promossi con il marchio Let’s Go Triathlon dal Circolo Sportivo Adria Gorizia Triathlon.

Per l’esattezza il tradizionale Olimpico no-draft in programma sabato 3 ha raggiunto il sold out con 570 iscritti (di cui 90 donne), mentre 227 saranno ai nastri di partenza per la gara su distanza Sprint domenica 4 (di cui 59 donne). Una doppia sfida che consentirà di immergersi nelle bellezze di Grado e della sua laguna, dato che secondo la formula collaudata i percorsi si snoderanno tra la spiaggia, i dintorni dell’Isola del sole e il centro storico.

Tutti gli atleti potranno registrarsi e ritirare il pacco gara già venerdì 3, dalle 18 alle 20, nella segreteria gara nella piazzetta del Parco delle Rose, che sarà ancora una volta il cuore pulsante della manifestazione.

L’edizione 2022 del Triathlon di Grado potrà vantare sabato 3 la presenza di un testimonial d’eccezione: il 26enne goriziano Francesco Ippolito, stella internazionale del nuoto per salvamento dopo i recenti trionfi ai World Games negli Stati Uniti, dove ha conquistato un oro e cinque argenti. L’atleta della Gorizia Nuoto detiene inoltre il record del mondo assoluto nei 100 metri percorso misto e il record italiano assoluto nei 50 metri trasporto manichino.

Ecco il programma completo dell’evento con le modifiche alla viabilità

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi