Palmanova, sarà attivata la struttura complessa di oculistica

imagazine_icona

redazione

18 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Dopo l’atto aziendale dell’Azienda sanitaria

Condividi

L'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (Asufc), dopo l'adozione dell'atto aziendale, si appresta ad attivare la struttura organizzativa complessa (Soc) di oculistica Palmanova-Latisana.

“A breve – comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi – verranno avviate le procedure per la copertura, la direzione e il governo della struttura che è di grande rilevanza per l'oftalmologia e integra l'offerta per la specialità di oculistica, in Friuli Venezia Giulia”.

L'attivazione della struttura di oculistica vedrà prossimamente l'assegnazione di un direttore così come previsto dal piano di Sviluppo delle attività, nello specifico per il presidio ospedaliero Palmanova-Latisana.

La programmazione dell'attività del nosocomio di Palmanova, come riferito dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, procede nella direzione del potenziamento delle specializzazioni che ne rappresentano un punto di forza, fra queste rientra l'oculistica.

“L'avvio della Soc dedicata – conclude Riccardi – permetterà anche di ridurre le liste d'attesa per interventi che hanno un forte impatto sulla qualità della vita delle persone, come la cataratta e le iniezioni intravitreali”.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi