Monfalcone, Marina Julia premiata dai cinofili

imagazine_icona

redazione

17 Agosto 2022
Reading Time: 3 minutes

Riconocimento nazionale

Condividi

La Spiaggia di Pippo a Marina Julia di Monfalcone è stata ufficialmente certificata tra le Eccellenze Italiane.

“Il lavoro svolto in questi anni per valorizzare Marina Julia e per rendere il suo litorale sempre più apprezzato e fruibile da un’utenza variegata ha portato alla creazione di servizi studiati per rispondere a diverse esigenze. La Spiaggia di Pippo è nata nel 2019 con l’intento di consentire anche ai proprietari di cani di concedersi qualche ora di relax in spiaggia in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Un’idea vincente che, grazie al lavoro di Franca Piacenza e Igor Cosatto e del loro staff, ha portato la Spiaggia di Pippo e Marina Julia tra le Eccellenze Italiane”, si legge in una nota diffusa dal Comune di Monfalcone, che si complimenta con i gestori.

“Quando abbiamo ricevuto la chiamata dal Ministero dello Sviluppo Economico che ci annunciava che i nostri stabilimenti erano stati premiati come Eccellenze Italiane, non ci credevamo. Ci siamo quindi informati e abbiamo scoperto che ci è stato concesso questo autorevole riconoscimento in quanto le tre spiagge che abbiamo in concessione a Bibione e Albenga – chiamate La spiaggia di Pluto – e la Spiaggia di Pippo a Marina Julia, sono risultate le uniche in tutta Italia a essere attrezzate non solo per i cani, ma anche per il loro benessere”, sottolineano proprio i gestori.

Franca Piacenza e Igor Cosatto, titolari della Gestioni Balneari Servizi e Commercio srl e gestori della Spiaggia di Pippo, raccontano con orgoglio di essere stati premiati grazie alle segnalazioni dei clienti, che hanno apprezzato la passione, la competenza e la professionalità del personale che ogni giorno lavora per accogliere gli amici a quattro zampe in un’area pensata e attrezzata appositamente per farli stare bene in compagnia, oltre che dei proprietari, anche di altri cani.

La Spiaggia di Pippo mette a disposizione, accanto ai tradizionali lettini e ombrelloni, una ciotola, un guinzaglio e un lettino per i cani, e apposite docce. Per consentire agli animali di muoversi liberamente, sono stati allestiti degli spazi recintati all’interno dei quali sono presenti lettini e ombrelloni dove i proprietari possono prendere il sole senza l’obbligo di tenere i loro cani al guinzaglio. Inoltre, è presente anche un’area di sfogo per permettere ai cani di giocare e di divertirsi, ed è anche possibile fare assaggiare il gelato creato appositamente per loro. I gestori stanno valutando la possibilità di implementare i servizi offerti predisponendo, per il prossimo anno, una zona dedicata alla toelettatura self service.

L’igiene degli ambienti viene garantita attraverso la costante sanificazione e disinfezione con sostanze per uso veterinario ed è richiesta ai bagnanti la collaborazione nel raccogliere le deiezioni dei propri cani.

Tra lo staff del lido è presente un’educatrice cinofila per intrattenere gli ospiti a quattro zampe con attività di agility dog, dog dance e tricks.

La Spiaggia di Pippo a maggio e settembre è aperta dalle 9 alle 18 e nei mesi di giugno, luglio e agosto dalle 8.30 alle 19.

Come previsto dalle vigenti normative, per accedere allo stabilimento i cani devono essere in possesso di libretto sanitario o iscrizione all’anagrafe canina e di museruola, eventualmente acquistabile presso il pet shop all’ingresso del lido.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi