Canoa, il caldo torrido non ferma i campioni sangiorgini

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Luglio 2022
Reading Time: 2 minutes

Nuova tappa del campionato regionale

Condividi

In una torrida domenica sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro sono state disputate le gare di canoa sulle distanze dei 500 e dei 1000 metri, interessanti le categorie ragazzi, junior, senior e master su imbarcazioni a due e a quattro posti.

Tutte le società regionali erano presenti con i loro atleti ma ancora una volta la locale Canoa San Giorgio ha fatto valere la sua supremazia accapparandosi 20 dei 34 titoli in palio, mentre il CMM di Trieste ne ha presi 5, la Timavo di Monfalcone 4, l’Ausonia di Grado 3 e SKC Monfalcone 2.

In evidenza il campione europeo Federico Zanutta e Davide Franco, reduci dai recenti Campionati europei di Belgrado e che a San Giorgio hanno vinto in maniera convincente la gara del K2 senior 500 metri.

Sui 500 m senior hanno vinto anche Agata Roson e Carlotta Strukelj in K2, Margherita Valerosi e Piero Bellipanni in K2 misto, Alessio Soardo-Simone Xodo-Flavio Pines-Luigi Scarantino in K4, Stefano Baldo e Federico Ghenda in C2, Giorgia Cimigotto e Jessica Schiff in C2, Giorgia Cimigotto e Federico Ghenda in C2 misto.

Sempre nei senior ma sui 1000 metri hanno vinto Davide Franco e Piero Bellipanni in K2, Margherita Valerosi e Aurora Borsato in K2, Mattia Roson-Margherita Valerosi-Aurora Borsato-Piero Bellipanni in K4 misti. Stefano Baldo e Federico Ghenda in C2, Giorgia Cimigotto e Stefano Baldo in C2. Gli altri titoli vinti dal San Giorgio sono quelli di Alice Biondin e Federico Zanutta in K2-500 junior misto, Elisa Miolo e Gabriele Del Negro in C2 ragazzi misto, David Bernardi e Gabriele Cazzola in C2-500 e 1000 ragazzi, Alessandra Ietri e Elisa Miolo in C2 -500 ragazze, Gabriele Cazzola e Elisa Miolo in C2-1000 rag. misto, Mauro Scrazzolo e Luigi Scarantino in K2-500 e 1000 m. master.

Sono state disputate anche numerose gare per allievi e cadetti appartenenti agli Under14 che sono valse come preparazione al meeting del Canoa Giovani in programma a San Giorgio di Nogaro il 16 e 17 luglio e che interesseranno tutte le società canooistiche del Centro Nord Italia.

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi