Cervignano, il “Gioco leale” conquista gli studenti

imagazine_icona

redazione

13 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa dei Veterani dello Sport

Condividi

Si è concluso il progetto “Il gioco leale” promosso dai Veterani dello Sport di Cervignano del Friuli, che in quest'anno scolastico ha coinvolto le classi quinte delle scuole primarie cittadine.

Alla manifestazione di chiusura, tenutasi all'interno dell'area del campo sportivo di Piazzale Lancieri d'Aosta grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Cervignano Calcio, hanno partecipato oltre cento giovani e alcuni utenti del Centro di Assistenza Medico Psico Pedagogica (CAMPP).

Al termine, il presidente della sezione Roberto Tomat ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso questa iniziativa: dai tecnici prescelti che in questi mesi hanno operato direttamente nelle sei classi – Adriano Paliaga, coordinatore del progetto, Alessandro Giusti, Andrea Coccolo e Nino Chilà – agli insegnanti che hanno supportato nella programmazione degli oltre 50 interventi con continui contatti sempre in un'ottica di costruttiva cooperazione.

Sono intervenuti anche la coordinatrice dell'Istituto Comprensivo, Carla Rosa Cartura, e il parroco della comunità di Cervignano del Friuli, don Sinuhe Marotta che, in sintonia con il progetto, ha trasmesso ai giovani alcune riflessioni sul significato del “gioco leale”.

Anche l'Amministrazione comunale ha contribuito alla riuscita della manifestazione, garantendo i trasporti dei giovani provenienti dai plessi scolastici più distanti. Sono stati allestiti giochi e gare ai quali, a rotazione, tutti i partecipanti hanno preso parte con impegno e attenzione.

A conclusione della manifestazione è avvenuta la consegna delle targhe di partecipazione alla quale è seguito il buffet offerto dalla COOP Alleanza 3.0 di Cervignano del Friuli.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi