Monfalcone, prosegue la beneficenza dei Lions

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Maggio 2022
Reading Time: < 1 minute

Annuale serata Services

Condividi

Il Lions Club di Monfalcone ha celebrato l’annuale serata Services ricordando gli interventi di beneficienza operati nel territorio nell’anno lionistico che chiuderà il prossimo 30 giugno. In tale occasione, alla presenza di numerosi ragazzi, insegnanti, soci e cittadini sono stati consegnati numerosi riconoscimenti per gli interventi sui temi della Pace, della Salute e dell’Educazione.

Prioritariamente è stato consegnato un premio di 500 euro alla classe 4 ASV dell’ISIS Pertini, guidata dal prof. La Gatta, per il feedback sul progetto Martina, che è stato presentato positivamente pure all’ISIS Buonarroti e al BEM di Staranzano (sezione ITI).

Sono poi stati consegnati i riconoscimenti ai lavori prodotti per il Poster della Pace agli allievi Alice Lorenzon scuola media Pieris (premiata anche a livello di Distretto Lions 108 TA2), Flavia Paolitto scuola media Staranzano, Mena Ali scuola media Giacich, Daniele Zanet scuola media Randaccio, Lorenzo Petean scuola media Fogliano, Samuele Bonato scuola media Ronchi dei legionari.

Infine la Presidente di Zona Nicla Da Rin Chiandre e la Presidente del Club Emanuela Soranzio hanno presentato il progetto KAIROS Integrazione al contrario:  LIONS KAIRÓS – ALLA RICERCA DI ABILIAN, tramite il quale il Club ha donato puzzle giganti alle scuole materne del mandamento per aiutare gli insegnanti  nello sviluppo di un atteggiamento positivo nei confronti della diversità nei bambini, superando pregiudizi e diffidenze, per giungere ad accettare la diversità e considerarla come punto di forza e non di discriminazione, maturando un atteggiamento di solidarietà.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi