Staranzano, assegnati i Premi Bontà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Su iniziativa dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia

Condividi

Conferiti a Staranzano il 17o “Premio della Bontà”, il 12o “Premio della Bontà U.N.C.I. (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia) – CONI allo Sport” e l’8o premio della Solidarietà Bambini.

Durante l’evento sono intervenuti il presidente dell’UNCI Sezione Provinciale di Gorizia, Roberto Selva e il sindaco Riccardo Marchesan.

Momenti di emozione quando i giovani studenti delle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri hanno cantato integralmente l'Inno di Mameli e, a seguire, l'Inno alla Gioia, accompagnati dalla maestra Annalisa Miniussi.

Subito dopo si è passati alla consegna dei premi: alla Sezione 8 della Scuola dell'Infanzia e agli studenti delle due classi quarte della scuola primaria, segnalati dalla dirigente scolastica Caterina Mattucci, è andato l’8o “Premio Solidarietà” per “Accoglienza, Solidarietà e Fratellanza”; ciascuna classe ha inoltre ricevuto un cesto con dolciumi.

Quindi si è passati a premiare le tre Associazioni indicate dal Comune e precisamente: la “Associazione Donatori Volontari di Sangue” (ADVS) per il 50° anniversario dalla fondazione, un riconoscimento e stima nel perseguimento di scopi sociali e umanitari in favore del prossimo; il “Basket de Raza” per l'opera svolta nell'ambito del volontariato sociale e sportivo, distinguendosi per impegno e dedizione; il “Fondo di Solidarietà Parrocchia SS. Pietro e Paolo” distinta in opere di solidarietà e aiuto ai meno abbienti del territorio, uomini e donne che si prodigano a favore del prossimo.

Infine il 12o Premio di Merito CONI allo Sport è andato allo “Sci club due Ronchi dei Legionari”.

 

Visited 8 times, 2 visit(s) today
Condividi