Staranzano, un week end di inaugurazioni

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

In attesa della Festa della Repubblica

Condividi

Una serie di inaugurazioni investono le istituzioni e la cittadinanza di Staranzano tra questo fine settimana e la prima settimana di giugno.

Si inizia sabato 28 maggio alle ore 11 in sala Delbianco un incontro con l’ADVS di Staranzano che celebra i 50 anni dalla fondazione.

Sempre sabato 28 maggio ore 16 nell’area presso le Stalle Rosse ci sarà un ritrovo per il giro delle inaugurazioni delle aree giochi di Parco Vanessa Guido in Via O. Zanolla, Parco Giordano Fontana in Via 2 Giugno, Parco Tullio Foschian in Via Fratelli Fontanot, Parco Maria Montessori in Via Valent (ore 17 circa), Parco Giulio Regeni in Piazzale Donatori di Sangue e infine Parco Iqbal Masih in Via Nogarelli.

Mercoledì 1o giugno alle ore 18 sui gradoni del Municipio ci sarà la consegna delle Costituzioni ai neo diciottenni; giovedì 2 giugno alle ore 9.30 in Piazzale Unicef si terrà la cerimonia per la Festa della Repubblica con alzabandiera, deposizione corona al Monumento della Repubblica e inaugurazione del Murales realizzato dagli studenti della scuola media Dante Alighieri, quindi tutti in corteo fino al Municipio dove si completeranno le iniziative legate alla festa del 2 giugno.

Domenica 5 giugno alle ore 10.00 in sala Delbianco ci sarà la consegna dei Premi Bontà da parte dell'U.N.C.I. (Unione Nazionale Cooperative Italiane), con l’interverranno del presidente provinciale e consigliere nazionale U.N.C.I Roberto Selva, del vicepresidente Massimo Verilli, della responsabile donne – U.N.C.I. Gorizia, Rita De Luca. Seguiranno gli interventi del presidente nazionale U.N.C.I Maurillo Ravazzani e del sindaco di Staranzano Riccardo Marchesan. Successivamente i bambini della scuola per l’infanzia canteranno l'inno di Mameli e ci sarà la premiazione con consegna del “premio solidarietà ai bambini”. In conclusione parlerà Giorgio Brandolin, presidente regionale del C.O.N.I. e per finire alle 11.30 ci sarà la consegna degli attestati del “Premio Bontà” e del “Premio Bontà CONI allo Sport”.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi