Baseball, nuova fase con nuovo derby

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Maggio 2022
Reading Time: < 1 minute

Campionato di Serie A

Condividi

Nel prossimo fine settimana inizia per i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari il cammino nella seconda fase del campionato di serie A.

Sarà quella che definirà le quattro partecipanti alle eliminatorie per la Coppa Italia e per quanto concerne l’ultima classificata chi andrà ai play out retrocessione.

Ronchi se la vedrà con Cervignano, Poviglio, Rovigo, Brescia e Senago.

Il primo impegno sarà domenica 29 maggio a Cervignano nel Campo da baseball Piazzale Lancieri d'Aosta; le gare inizieranno alle 11 e alle 15.30.

Una trasferta che si prospetta alquanto impegnativa e insidiosa. I friulani, infatti, pur arrivando nella prima fase alle spalle dei ronchesi, dispongono di un organico di qualità e appaiono in netta ripresa. Spiccano le individualità, come lanciatori, di Bertoldi, Jmenez Gomez e Gonzalez, mentre in attacco primeggiano il solito Collado (357 avg), Boscarol (286), Garcia Almonte (242), con una media generale di 198 avg.

Ronchi nella pausa tra le due fasi ha potuto registrare il rendimento del proprio giovane organico in modo da eliminare quelle incertezze e alternanze di prestazioni che talvolta hanno caratterizzato fin qui il campionato. Soprattutto il monte di lancio è apparso scostante, anche se ultimamente ha dato prova di rinnovata solidità, con Nardi, Bazzarini, Rodriguez e Pietro Stabile in recupero della migliore forma.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi