Campolongo Tapogliano, Peric confermato presidente AFDS

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Per il quarto mandato

Condividi

Il nuovo direttivo dell’Associazione Friulana Donatori di Sangue di Campolongo Tapogliano ha nominato presidente dell’associazione per la quarta volta Branko Peric.

Fino al 2026 sarà lui a dirigere l’AFDS che ha 311 associati di cui 218 attivi, una buona presenza che lo scorso anno, nonostante la pandemia, ha permesso 420 donazioni, un risultato importante per un piccolo paese come Campolongo Tapogliano.

Il presidente e il suo nuovo direttivo (5 sono i nuovi ingressi) hanno in programma diverse iniziative, specialmente rivolte ai giovani, al fine di implementare la cultura del dono del sangue.

Vicepresidente è Federico Monti, mentre Fabiano Tomasin è il rappresentante dei donatori; Giovanna Celdini è la segretaria. Completano il consiglio direttivo Furio Cozzi, Mauro Lugano, Martine Martin, Luciano Pinat, Letizia e Federico Tomasin, Lucio Zorba. Revisori dei conti sono stati nominati Michele Simonutti e Marta Lugano.

Nel 2023 inoltre ci sarà da festeggiare il 50esimo dalla fondazione dell’associazione, nata nel 1973, e vista l’importanza della ricorrenza saranno messe in atto iniziative di livello.

Un altro importante obiettivo sarà continuare nel dialogo con le altre associazioni presenti nel paese, al fine di organizzare serate sanitarie, molto importanti per implementare la cultura del comportamento, sia relativamente all’alimentazione ma anche negli altri aspetti della salute.

È prevista anche la realizzazione del monumento dedicato ai donatori di sangue, che attualmente manca in paese, certamente un simbolo importante che farà da riferimento nelle giornate del dono.

Sarà premura dell’associazione continuare con la presenza nella scuola primaria, un punto fondamentale del percorso dei donatori di sangue, per insegnare la solidarietà già da quando i bambini e bambine sono sui banchi della scuola.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi