Trivignano, gli Alpini per la manutenzione delle aree verdi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Aprile 2022
Reading Time: < 1 minute

Accordo con il Comune

Condividi

Su proposta del vicesindaco di Trivignano Udinese, Daniele Cocetta, è stato firmato un accordo con i Gruppi Alpini Comunali di Clauiano e Trivignano rappresentati rispettivamente da Moreno Tonutti e Federico Nubiani, che affiancheranno il Comune in alcune attività, consentendo loro di prestare la propria opera gratuita, in sicurezza e con le dovute tutele nella manutenzione di aree verdi e parchi delle scuole.

“Questo accordo consente di consolidare la collaborazione Alpini-Comune che esiste ormai da molto tempo – affermano il sindaco Roberto Fedele e il vice Daniele Cocetta – il volontariato è un'occasione per rafforzare l'attaccamento, il rispetto, il decoro e la tutela del nostro territorio comunale; gli Alpini, a cui va un grazie particolare, si distinguono per l'inarrestabile slancio di generosità. Questo ci rende molto orgogliosi”.

A Trivignano Udinese gli alpini sono molto attivi in azioni a favore della popolazione, si ricorda che anche lo scorso anno assieme alla protezione civile hanno installato all'esterno della scuola cinque dei gazebo che hanno permesso agli alunni di entrare in sicurezza nell'edificio scolastico, rispettando il distanziamento imposto dai protocolli Covid-19, restando comunque riparati dalle intemperie tipiche della stagione invernale e primaverile.

Il Gruppo Alpini di Trivignano “Livio Gallina” conta 63 aderenti e 15 simpatizzanti, mentre il gruppo di Clauiano “Mario Masini” vanta 35 iscritti e 14 aggregati, perciò oltre un centinaio di persone a servizio della comunità.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi