Un kit di benvenuto per i bambini chirurgici del Burlo

imagazine_icona

redazione

22 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Grazie alla Società Italiana per l’Oleodotto Transalpino

Condividi

SIOT, Società Italiana per l’Oleodotto Transalpino S.p.A., conferma il suo sostegno ad A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo.

Nel 2022 l’azienda triestina fornirà ai nuclei familiari ospitati nelle cinque case messe a disposizione da A.B.C. un kit di benvenuto con materiali di prima necessità.

Saranno 120 le dotazioni in omaggio alle famiglie, e conterranno alcuni prodotti di cura e igiene personale, dei biglietti dell’autobus, degli sconti per pasti a domicilio, delle ciabattine e delle riviste per i bambini: un dono per sentirsi da subito a casa negli appartamenti ed essere confortati in reparto.

Oltre a questo gesto, SIOT sosterrà anche le spese di gestione dell’accoglienza, per un anno, nella nuova Casa A.B.C. di via San Lazzaro, messa a disposizione in comodato d’uso gratuito dalla Comunità Evangelico Luterana di Trieste.

La donazione di SIOT ad A.B.C. onlus è stata ufficializzata oggi proprio nella Casa di via San Lazzaro, la più recente delle cinque Case A.B.C. nelle quali l’associazione accoglie gratuitamente le famiglie che arrivano da fuori città, per affrontare con i loro bambini complessi percorsi chirurgici al Burlo.

L’incontro si è svolto alla presenza del presidente SIOT e General Manager TAL OIL, Alessio Lilli, e della direttrice di A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo, Giusy Battain.

Essere al fianco delle famiglie dei bambini chirurgici nei piccoli gesti della quotidianità, anche nel loro percorso al di fuori dell’ospedale, è importante per farle sentire accolte e dar loro serenitàha commentato Giusy Battain –. Siamo riconoscenti a SIOT, che con sensibilità ci aiuta a prenderci cura di loro. Questo gesto segna la continuità di una collaborazione, nata già lo scorso anno, con la donazione delle tre poltrone letto al reparto di Chirurgia. Poter contare su un supporto duraturo da parte dei donatori è fondamentale perchè A.B.C. possa garantire stabilità e una costante crescita dei propri progetti. Il supporto di SIOT è ancora più importante poiché giunge in un periodo particolarmente critico e delicato: ci stiamo preparando ad accogliere anche delle famiglie in arrivo dall’Ucraina e ogni sostegno che ci permette di rafforzare le nostre attività di accoglienza assume oggi, se possibile, un valore ancor più significativo”.

“Sostenere chi fa del bene – ha affermato Alessio Lilli – è un’opportunità da cogliere per il secondo anno siamo al fianco dell’Associazione A.B.C. e per tutta SIOT, dagli shareholder al management a tutti i dipendenti, rappresenta una delle partnership più significative. Quando si parla di Burlo Garofolo si parla di bambini e famiglie che affrontano sfide enormi e di personale sanitario che li accompagna, con professionalità e umanità esemplari. E il lavoro che un’associazione come A.B.C. mette in atto, accanto e insieme all’ospedale, completa e valorizza un servizio che per le famiglie diventa ancora più significativo. SIOT vuole essere loro vicina contribuendo in piccola parte a rendere queste sfide più affrontabili”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi